Il Dottor Paolo Mengoni dispone di una macchina per terapie laser CO2 “Monnalisa touch”, dedicata al trattamento della atrofia vaginale (secchezza).
Il laser Co2 Monnalisa Touch è un dispositivo per il ringiovanimento vaginale, in grado di stimolare i tessuti della vagina e della vulva, fino a 5 livelli di profondità.
Il processo di tipo microablativo del macchinario, stimola la sintesi di nuovo collagene e la matrice cellulare negli strati più profondi, ripristinando l’elasticità dei tessuti, lo spessore dell’epitelio vulvo-vaginale e donando dei benefici che possono durare fino ad un anno dal trattamento.
Si tratta di un trattamento per ritrovare il benessere sessuale e contrastare i disturbi legati all’atrofia (secchezza) vaginale, dovuta alla carenza ormonale.
Terapia efficace, non invasiva e che non stimola la produzione di estrogeni: consigliata alle donne che non possono seguire terapie farmacologiche, donne che stanno seguendo terapie in seguito ai tumori al seno.
Migliora la condizione di secchezza vulvo-vaginale e il bruciore vaginale, e riduce il dolore durante i rapporti sessuali.
ULTERIORI TRATTAMENTI EFFETTUATI CON IL LASER
PLASTICA FRENULO PREPUZIALE
La frenuloplastica viene suggerita ai pazienti con problematiche legate alla brevità del frenulo (frenulo prepuziale corto).
Questi lamentano difficoltà al completo scorrimento del prepuzio (la porzione di pelle che ricopre il glande) proprio perché tale piccola cordicella (il frenulo)
ne limita il completo scivolamento verso il basso.
Mediante la tecnologia laser viene effettuata l’incisione ed il conseguente allungamento del frenulo prepuziale.
L’energia laser permette una incisione molto precisa ed evita l’utilizzo di punti di sutura con eventuali esiti cicatriziali (anche la cicatrizzazione è più rapida).
TRATTAMENTO DI CONDILOMI E VERRUCHE
La tecnologia laser consente di vaporizzare le escrescenze in zona genitale maschile che possono essere causate da papilloma virus (i cosiddetti condilomi acuminati o “creste di gallo”), da verruche piane o da altre alterazioni a carattere benigno (mollusco contagioso).
L’utilizzo dell’energia laser permette una completa rimozione della lesione con ottimale cicatrizzazione che non necessita di successive medicazioni.
TUMORI SUPERFICIALI DEL PENE
Dopo diagnosi clinica ed istologica, le neoplasie superficiali del glande possono essere trattate con l’utilizzo del laser.
Il tessuto superficiale alterato (tumorale) del glande viene completamente asportato con conseguente riepitelizzazione (ricrescita) di tessuto sano.